no, te l'ho detto
non ero io
l'uomo alla finestra
quelle immagini tremanti
erano un rogo di complotti
di quelle prime donne note
che mi inseguivano e
ripetevano il mio nome
io ero sul sedile posteriore
quando entrammo in autostrada
ed ero su tra le montagne
quando il pastore salvò il gregge
dagli elefanti dai lunghi peli
eh, ad avercela una terra
trasformerei i poligoni
in bungalow per gay
le nebbie in lampi
della fronte e lo
sfondo polveroso
delle basi di atterraggio
in un Cristo che ride
e vola dappertutto.

1 1 1 1 1
clicca sulle stelle per valorizzare il testo
Profilo Autore: Jean-Jacques  

Questo autore ha pubblicato 19 articoli. Per maggiori informazioni cliccare sul nome.

Commenti  

Simone*
+1 # Simone* 14-06-2025 08:40
Il fascino a cui sono legato
in quello sguardo,il tuo
di momenti avvenuti e avverati
dove l' esplicito resta inesplorabile
sarà che in questo basso tempo
eludere la scena
è pura vocazione .

Ciao Jean ...
Jean-Jacques
+1 # Jean-Jacques 14-06-2025 11:00
Nei teschi senza più maschere che si addensano sul proscenio, le ultime voci accomunano e aggregano in un'unica e indivisibile destinazione... Un grazie di cuore, è bello ritrovarsi ogni tanto.
Tea
+2 # Tea 14-06-2025 11:25
Quando scrivi così mi piaci, non è che proprio capisco bene cosa vuoi dire ma chi se ne frega mi piace lo stesso e lo interpreto a modo mio.Il pastore che salva il gregge, i bungalow per i gay e quel cristo che ride e vola dappertutto...
Un saluto
Jean-Jacques
+1 # Jean-Jacques 14-06-2025 11:28
Se ti piace l'hai già capita. Ehhhhh, ma allora dovrò scrivere sempre così, ah ah ah. Grazie di cuore, lusingato dal tuto preziosissimo intervemto.
Lilith50
+1 # Lilith50 15-06-2025 23:16
Una vera e propria congiura notturna che rende instabile il protagonista. L’io oscilla, delirante, tra molteplici realtà utopiche. Mi viene in mente tanto altro ma mi taccio.
Jean-Jacques
# Jean-Jacques 16-06-2025 10:15
Ma no, parla parla, ah ah. Ti rinvio alla risposta su Ali. Grazie di cuore, un abbraccio e buona giornata.
Paguro
+1 # Paguro 16-06-2025 07:53
Forse dovrei preoccuparmi del fatto che le tue poesie mi piacciono, ma di certo non ero neanche io quell' uomo alla finestra... ciao J-J
Jean-Jacques
# Jean-Jacques 16-06-2025 10:14
Uh, allora il pastore, o anche il Cristo ridente, ah ah ah. Grazie mille Paguro, sempre gentilissimo e generoso.

Collegati o registrati per lasciare un commento.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.