Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questo spazio si possono pubblicare post inerenti alla cultura in genere: poeti, scrittori, quadri, film, musica ecc, per confrontarsi, discutere, ragionare e trovare l'emozioni che possono scaturirci.
Per non fare troppa confusione cerchiamo di aprire post settimanali, al massimo due a settimana.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: La parola stessa lo dice

La parola stessa lo dice 9 Anni 3 Mesi fa #1

• Giancarlo Gravili*
La parola stessa lo dice.
La Poesia è arte.
Essa deve suscitare un moto interiore in chi la osserva tale da essere definito “emozione”.
Non basterà riportare una definizione “bella” in un contesto poetico se poi il costrutto risulterà
privo di una struttura e valenza adeguata.
In tal caso la scrittura rimarrà una mera opera di esercizio “fisico”, valente nella forma, scadente
nell'anima.
Ritenendomi io inadeguato a tal compito ammainerò le vele, ritirando il mio vascello in darsena.
Il tempo consumerà i legni e il ricordo suo.
Altro sarà l'orologio, altro il luogo.
Buona poesia sempre a tutti, ma che sia quella vera.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La parola stessa lo dice 9 Anni 3 Mesi fa #2

• Henry Lee
Ciao Giancarlo, posso chiederti cosa ti ha portato a questa riflessione? A me dispiace molto che tu lasci questo "piccolo" mondo poetico perchè sei sempre stato uno dei capisaldi e maestri della parola. Se posso, nel mio piccolo, ti chiedo di ripensarci e di sfamarci ancora con la tua arte, in quanto sei adeguatissimo e credo di non essere assolutamente l'unico a pensarlo. Un caro saluto. HL.

La parola stessa lo dice 9 Anni 3 Mesi fa #3

• Grace D
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Non riesco a capire cosa sia successo Giancarlo, non puoi andartene senza una spiegazione plausibile. Sappi che noi tutti qui ti stimiamo, a me personalmente dispiace che tu te ne voglia andare, ti reputo un bravissimo poeta, anzi uno studioso sulle varie epoche di questa materia, nonché un capace autore di satira. Spero che ci ripenserai e cambierai idea. Se qualcosa ti ha urtato, parliamone in modo da appianare errori o fastidi che ti abbiano portato a questa decisione. Mi auguro che tu possa ritornare sui tuoi passi e rimanga assieme a noi in questo Club Poetico che dovrebbe esser luogo di aggregazione e non il contrario. Un caro saluto, sperando che cambi idea. Grace

La parola stessa lo dice 9 Anni 3 Mesi fa #4

• Giancarlo Gravili*
Sono una persona tranquilla e riservata e penso che questo lo abbiate compreso.
Avverto il bisogno di ampliare ulteriormente i miei studi e di donare nuova revisione alla mia scrittura.
In passato alcune, vicende non avvenute su questo club, che non mi appartenevano e delle quali io ero assolutamente
all'oscuro non frequentando la rete, hanno profondamente ferito il mio animo facendo maturare in me diverse considerazioni e convinzioni.
Detto questo nessuno è mai necessario né io mi ritengo esserlo.
Il mio spazio è la pura libertà assoluta in ogni espressione dell'uomo e io quella anelo.
Nel club vi sono tanti autori valenti e bravi e sono sicuro apporteranno un validissimo contributo letterario.
Non vado via, se pubblicherò in futuro le mie opere saranno diverse.
Rivolgo comunque un caloroso e sincero ringraziamento e apprezzamento a tutti, in particolare alla redazione.
Ringrazio anche coloro che non mi hanno letto né apprezzato, come già espresso il mio dogma assoluto è il totale rispetto dell'uomo e della libertà individuale e quello continuerò a perseguire realizzando in tal modo la mia libertà. Da soli non si è mai liberi, anzi si diviene schiavi di se stessi.
Riformulo un grande augurio di buona poesia e gioia per tutti nella realtà della vita vissuta.

La parola stessa lo dice 9 Anni 3 Mesi fa #5

• Roberto
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Intervengo a nome della redazione, di cui sono entrato a far parte, per esprimerle signor Gravili, tutto il nostro dispiacere per il suo volontario allontanamento da questo sito. Se le cause che lo hanno originato sono quelle da lei esposte nel suo secondo intervento, le comprendiamo, ma la preghiamo ugualmente di tanto in tanto di pubblicare, anche per farci capire in quale direzione la stanno conducendo i suoi studi. Se ci fossero, però, anche altre ragioni dietro questa sua decisione, la preghiamo di discuterne con noi, per vedere se possiamo aiutarla in qualche maniera. Confermo a nome della redazione tutta la nostra immutata stima, quali che siano le sue decisioni definitive.

La redazione
Ultima modifica: 9 Anni 3 Mesi fa da Roberto.
Ringraziano per il messaggio: Giancarlo Gravili*

La parola stessa lo dice 9 Anni 3 Mesi fa #6

• Giancarlo Gravili*
Grazie della fiducia.
Ci tengo a precisare che l'esigenza era personalissima.
Tenuto conto della vostra cortesia e fiducia, cercherò di conciliare il tutto con le mie necessità.
Ho sempre sostenuto che il club è un ottimo salotto letterario e non era mia intenzione abbandonarlo.
Continuerò a pubblicare.
Grazie ancora dell'attestato di stima

La parola stessa lo dice 9 Anni 3 Mesi fa #7

• Marina Lolli
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 162
La prego non ammaini le vele , oceani e i mari mai navigati attendono..
Non c è bisogno di abbandonare per piter cambiare ,si impara , si studia e si cresce senza dover lasciare ..
Questo è un luogo dove si puo stare ,io personalmente per il piacere di co
ntinuare a leggerla e ad incontrarla qui in questo luogo quasi irreale le chiedo di restare .
Marina

La parola stessa lo dice 9 Anni 3 Mesi fa #8

• Giancarlo Gravili*
Grazie Marina delle sue parole che ho veramente apprezzato, la ringrazio di cuore.

La parola stessa lo dice 9 Anni 3 Mesi fa #9

• Sabyr
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ciao Giancarlo, mi permetto di dirti che il vascello non deve mai abbandonare il mare....Mi spiacerebbe non leggerti più perchè credo tu sia un autore molto versatile che arricchisce culturalmente il sito spaziando da una poesia più classica a una moderna,quasi il tempo non esistesse. Ovvio io posso solo dirti la mia opinione. Tutto qui...comunque buona poesia....

La parola stessa lo dice 9 Anni 3 Mesi fa #10

• Giancarlo Gravili*
Grazie di cuore delle belle parole Sabyr
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.302 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.