sono stato da sempre accanito contestatore di calamai panoramiche classifiche autori plus e stelle...da sempre ho scritto contro ogni tipo di valutazione per la poesia che resterà per sempre libera, e dunque con i vostri dubbi interrogativi e proposte mi state dando ragione...un momento, replico a chi desidera una sana competizione, ok, ci sarà una motivazione commerciale oppure ci credete davvero ai premi allori , ok , massimo rispetto, mentre io sono per il ricordo a un compagno caduto o andato avanti, se i premi letterari devono avere solo una valenza di diffondere cultura, non produrre beati e santi d'aureola segnati in fronte, basta sul palco leggere e qui in vetrina proporre le migliori lette e visitate e senza giuria postarle in prima pagina una volta la sett., stop alle classifiche, pergamene, quant'altri allori, perchè, credetemi, la poesia ma quella vera, è sacrificio , certe volte rinuncia, e quante volte sono stato escluso e osteggiato, addirittura sospeso, ma sì, ci sono interessi per i siti che abbisognano di introiti peraltro legittimi a copertura delle spese di gestione...grazie , un saluto, credo di essere ai saluti, sono vecchio, lascio il posto ai giovani, ci sono buone penne, buona fortuna e buona vita, ciao vir