Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai commenti e/o osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi possiamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Concorso

Concorso 1 Mese 4 Giorni fa #11

• Er
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Simone non c'è nulla di diretto nei tuoi confronti e tutta la sintonia che c'è tra noi non è in discussione in nessun modo, non avevo neanche notato che fossi stato tu a ricevere più visualizzazioni. Non ho detto che la tua poesia ha solo un bel titolo (anche perché è una di quelle a cui ho dato più stelle), ma mi chiedevo qual'è la dinamica. Se un lettore entra nella pagina del concorso e legge solo alcune poesie, a cosa è dovuta la sua scelta se non conosce l' autore? Al titolo? È questo che volevo capire vedendo il divario di letture tra le varie poesie. A me sembra perlomeno curiosa questa cosa.
Per i voti ho fatto come Lilith e Ioffa e mi pareva fosse scritto così sul regolamento.
Certo Oudeis non si vince nulla ed è per questo che mi sono permesso di fare delle osservazioni sul meccanismo del concorso perché non credo ci sia una ragione per favorire qualcuno e quindi magari si può cercare di migliorare il sistema. Il tutto sempre per coinvolgere quanta più gente in questo nostro nobile hobby.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Admin-Enzo*, Simone*, Oudeis

Concorso 1 Mese 4 Giorni fa #12

• alec18marzo
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ciao a tutti.
Volevo scusarmi per non aver partecipato né al concorso né alla votazione.
Il tema del “caldo torrido” non mi aveva ispirato per nulla, lo ammetto: non trovavo la spinta per scrivere,
né la voglia ( con questo caldo!) di mettermi a leggere e commentare.
Solo dopo, con più calma, ho scoperto che alcune poesie meritavano davvero attenzione.
Mi dispiace non averle considerate prima.
Prometto che alla prossima iniziativa sarò più presente.
Per ciò che riguarda l'organizzazione e la trasparenza dei concorsi, non ho nulla da eccepire.
Salutoni, Alec.
Ringraziano per il messaggio: Admin-Enzo*

Concorso 1 Mese 4 Giorni fa #13

• Oudeis
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Sì, Er, capisco la tua posizione. Per quanto mi riguarda, pazienza se non è stato scelto il componimento che ho scritto. Mi piacerebbe, sempre per rimanere in tema, che cadesse un po' di pioggia in questa estate superarida e soprattutto vorrei provare un milligrammo di felicità: entrambe le cose mi paiono impossibili, soprattutto la seconda. :(
Ultima modifica: 1 Mese 4 Giorni fa da Oudeis.
Ringraziano per il messaggio: Admin-Enzo*, Simone*

Concorso 1 Mese 4 Giorni fa #14

• Admin-Enzo*
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 639
Salve a tutti.
Ci ha fatto veramente piacere questo dibattito che è nato sul forum.
È bello confrontarsi e riuscire a capire le esigenze degli autori, certo non è sempre facile soddisfare tutti. È come in una cena dove qualcuno mangia più salato, oppure non si mangia il pesce o forse un amico e vegano. Non voglio creare dibattito sullo stile culinario, ci mancherebbe, ognuno e libero di mangiare come vuole.
Questo è per far capire che noi come sito cerchiamo di creare iniziative per stare tutti insieme ma a volte si morde e si fugge con le pubblicazioni.
Questo sito è poco frequentato perché non è possibile giocare con i sentimenti degli altri, con offese ecc. Infatti è nato con l'intenzione di avere un luogo dove la lettura sia un momento di rilassamento culturale e tranquillità.
Per il prossimo concorso, con la speranza che siete sempre d'accordo, cerchiamo di migliorare il regolamento e toglieremo le visualizzazioni sulle letture con la soeranza che questa volta ci siano più persone per la valutazione.

Un saluto
Cordiali saluti, Admin
Ultima modifica: 1 Mese 4 Giorni fa da Admin-Enzo*.
Ringraziano per il messaggio: Simone*, ioffa

Concorso 1 Mese 3 Giorni fa #15

• Er
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Buongiorno a tutti, visto che il confronto è stato apprezzato farei ancora un po' di polemica :P . Enzo va bene cercare di migliorare il sistema del concorso, ma la soluzione non deve essere" se l' ago ti fa male non guardarti il culo!" Ahahah. Esempio esplicito ma se nelle letture c'è un problema non lo risolviamo eliminandone la visualizzazione, bisognerebbe fare in modo che chi vuole votare deve leggere tutti i testi. Si potrebbe iniziare ad esempio con pubblicare tutti i testi partecipanti lo stesso giorno, si raccolgono tutti e poi in una data x si pubblicano
Ringraziano per il messaggio: Admin-Enzo*, Oudeis

Concorso 1 Mese 3 Giorni fa #16

• Admin-Enzo*
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 639
Buongiorno,
L'abbiamo già fatto, pubblicare in una data x tutti i testi. Conclusione, che chi ha partecipato e chi ha voluto valutare alla fine ci sono state meno votazioni. Comunque abbiamo scoperto che non c'è un soluzione perfetta. Per pubblicare tutti i testi alla data x agli autori gli devi dare 15 giorni per inviartela e 15 gg per votare. In questo modo inviano, poi si dimenticano di tornare a votare. Invece con il nostro sistema, subito pubblicate, abbiamo scoperto che controllano se è visibile e qualche voto lo inseriscono.
Abbiamo provato con una giuria di 10 autori, alla fine poche testi pubblicati.
La perfezione non esiste, peccato.

Un saluto
Cordiali saluti, Admin
Ultima modifica: 1 Mese 3 Giorni fa da Admin-Enzo*.
Ringraziano per il messaggio: Oudeis

Concorso 1 Mese 3 Giorni fa #17

• puerlongaevus
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
sono stato da sempre accanito contestatore di calamai panoramiche classifiche autori plus e stelle...da sempre ho scritto contro ogni tipo di valutazione per la poesia che resterà per sempre libera, e dunque con i vostri dubbi interrogativi e proposte mi state dando ragione...un momento, replico a chi desidera una sana competizione, ok, ci sarà una motivazione commerciale oppure ci credete davvero ai premi allori , ok , massimo rispetto, mentre io sono per il ricordo a un compagno caduto o andato avanti, se i premi letterari devono avere solo una valenza di diffondere cultura, non produrre beati e santi d'aureola segnati in fronte, basta sul palco leggere e qui in vetrina proporre le migliori lette e visitate e senza giuria postarle in prima pagina una volta la sett., stop alle classifiche, pergamene, quant'altri allori, perchè, credetemi, la poesia ma quella vera, è sacrificio , certe volte rinuncia, e quante volte sono stato escluso e osteggiato, addirittura sospeso, ma sì, ci sono interessi per i siti che abbisognano di introiti peraltro legittimi a copertura delle spese di gestione...grazie , un saluto, credo di essere ai saluti, sono vecchio, lascio il posto ai giovani, ci sono buone penne, buona fortuna e buona vita, ciao vir
Ringraziano per il messaggio: Admin-Enzo*, Oudeis

Concorso 1 Mese 3 Giorni fa #18

• Oudeis
  • Expert Boarder
Ogni volta in cui mi ritrovo in queste discussioni, mi viene in mente Prospero, il protagonista del racconto di Poe, La maschera della morte rossa. Se si partecipa a concorsi letterari è per condividere, non certo per diventare ricchi e famosi, perché tanto agli Strega vincono i raccomandati che pubblicano libracci consolatori e sdolcinati. Ma questo vale pure per il cinema, ad esempio sta mietendo allori la pessima produzione di Nolan, Odissenteria, ispirata al poema di Onero. E' interessante seguire molti concorsi e premi per vedere a che punto il kitsch è arrivato e soprattutto quanto è apprezzato. Ne cavo un'amara voluttà che mi insegna a rifiutare il mondo attuale, il 99 per cento. Ma poi perché si scrive? Io direi che si scrive perché si scrive e perché si spera che il messaggio arrivi a Lui-Lei, se esiste. La filosofia nasce con ordine domande; l'arte quando si capisce che esse non hanno risposta. Puer, resta nel forum. Sei un bambino e i bambini non cessano di interrogare e interrogarsi.
Ultima modifica: 1 Mese 3 Giorni fa da Oudeis.
Ringraziano per il messaggio: Admin-Enzo*, ioffa

Concorso 1 Mese 3 Giorni fa #19

• Oudeis
  • Expert Boarder
E' vero che a volte si è ostacolati e censurati, soprattutto dai grandi gestori delle piattaforme. Verbigrazia, ho pubblicato Il prigioniero con una serie di asterischi, perché certe parole sono tabù. Figurati quello che succede quando provi a inserire commenti o contributi su argomenti scabrosi non accettati dall' ipocrita sistema in cui viviamo. Ad esempio, sul Tubo ammettono video in cui si maltrattano anim. o bamb. ma ti censurano se citi gli Annunak o le sci##e tossi#che. Pazzesco. L'arte vera non tollera questa doppiezza pelosa, l'arte vera guarda la realtà senza filtri, non consola, ma provoca, pungola, disorienta. Ciò dispiace agli apparati. Insieme con uno studente ho scritto un articolo scientifico dirompente, direi quasi da premio Nobel, ma chi lo pubblicherà mai? Quindi non è solo la letteratura ad essere affondata, anche la scienza, in generale la società sempre più fatua... Ora vo ad innaffiare le zucchine. :-(
Ultima modifica: 1 Mese 3 Giorni fa da Oudeis.

Concorso 1 Mese 3 Giorni fa #20

• ioffa
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Io l'ho trovato carino Odissea. Certo, non all'altezza di tutte le chiacchiere che se ne stan facendo intorno, ma se si hanno 3 ore disponibili, è un bel ripasso dell'Odissea; anche se forse lui è troppo umanizzato rispetto all'originale, troppo moderno nella sensibilità. Però è un bel riassunto, scorre senza annoiare.
(Sarebbe una risposta al #18 di Oudeis, mi scordo sempre di esplicitare il riferimento)
Ultima modifica: 1 Mese 3 Giorni fa da ioffa. Motivo: indicazione riferimento
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.270 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.