Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai commenti e/o osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi possiamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Congedo

Congedo 11 Mesi 3 Settimane fa #11

• sasha
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Oudeis ha scritto:
La morte è il più certo ed il più incerto evento che ci sia. (P. Wessel Zappfe)

Questo lo dice lui :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Oudeis

Congedo 11 Mesi 2 Settimane fa #12

Citare Zapffe è come estrarre un' arma carica e giocarci tra la folla.La sua logica è forte quanto la matematica ,lo leggo con attenzione e faccio fatica a confutarlo.
Con lui, Ligotti ha saputo trattare l' anti natalità con abilissima arte orativa.
Io non ti conosco ,ma il tuo scritto denota una forza interiore ricca di dolore. Ti auguro di trovare nella comunicazione una strada risolutiva .

Congedo 11 Mesi 2 Settimane fa #13

• Oudeis
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Zappfe coglie nel segno: la morte è certa, come l'infelicità, ma non sappiamo che cosa ci attenda con e dopo di essa, quindi è incerta. Non abbiamo ancora imparato ad affrontare la vita che dobbiamo fronteggiare la morte: siamo a scuola, ma senza maestri né libri. Seguire l'esempio di Duchamp per evitare vie più azzardate.

0-4
Ultima modifica: 11 Mesi 2 Settimane fa da Oudeis.
Ringraziano per il messaggio: Lilith50

Congedo 11 Mesi 2 Settimane fa #14

Purtroppo mi trovi in perfetta linea e quindi mi faccio una domanda sul presente e su come vada vissuto..
Par quindi vero che la vita sia un errore biologico dove vi sia troppa coscienza in un corpo in fondo elementare ? ...
Io ho solo questo grande dubbio ...
E del presente cosa si fa?..
E Shopenhauer parrebbe aver centrato il segno più di tutti ..
Ma sono concetti davvero articolati.
Divo solo che se si arriva a citare Zappfe l'atmosfera si fa cupa e spesso non so uscirne pur condividendo il suo pensiero.
Buona giornata
Ringraziano per il messaggio: Lilith50, Oudeis

Congedo 11 Mesi 2 Settimane fa #15

• Oudeis
  • Expert Boarder
Come vivere il presente o come vivere “tout court”? Non si può vivere il presente, perché il presente è assente. L’insegnante fa l’appello e annota X assente. L’allievo non può rispondere: è solo in quanto assente, antinomia suprema. Ecco, l’”hic et nunc” sono queste puntine su un foglio che riempiamo di scarabocchi. La vita poi è una cosa inamena: la si può sopportare come si sopporta una cefalea, sperando che passi con un analgesico - per l’anima, però, non esistono antidolorifici - ma la vita non si può vivere.

Grazie per aver interagito. 05
Ringraziano per il messaggio: Lilith50

Congedo 11 Mesi 2 Settimane fa #16

• Oudeis
  • Expert Boarder
L'emergere della coscienza è una catastrofe di proporzioni cosmiche, inenarrabili. 0-5
Ringraziano per il messaggio: ioffa

Congedo 11 Mesi 2 Settimane fa #17

Speravo davvero di trovare qualcuno che contrastasse i miei pensieri ,ma vedo che vai più dritto di un treno .

Prima di togliere il disturbo ti chiedo ancora due cose: hai mai visto la serie true detective( n 1)
E quanti anni hai?
Leggere ciò che scrivi è simile all'abbraccio di una quercia ...
Un saluto

Congedo 11 Mesi 2 Settimane fa #18

• Oudeis
  • Expert Boarder
Ho contrastato il tuo pensiero, ma l'ho accolto, perché il vero pensiero afferma per negare, il vero pensiero contraddice sé stesso.

No, non conosco la serie cui ti riferisci. Ho l'età dell'universo, ma pure quella di un neonato.

Buon proseguimento

0-5

Congedo 11 Mesi 2 Settimane fa #19

Se potrai guardala ,uno dei due protagonisti parla ed i dialoghi sono tutti provenienti da Ligotti che certamente ti sarebbe affine ...Ti consiglio vivamente la prima stagione , è la tua paglia,dal poco che ho potuto immaginare..
Ti facevo più giovane dell'universo comunque ...almeno 5anni di meno...
Dai scherzo..mi limiterò a immaginare la tua storia .
Un saluto

Congedo 11 Mesi 2 Settimane fa #20

• Lilith50
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 120
Ragazzi vi leggo e i vostri spunti sono davvero interessanti. Ecco una cosa che mi entusiasma: la ricerca.
Qual è il senso della vita? La vita, niente di più, niente di meno.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.678 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.