Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai commenti e/o osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi possiamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Incoerenza...

Incoerenza... 7 Anni 9 Mesi fa #11

• Aita Carla
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 174
Non era una gara... :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incoerenza... 7 Anni 9 Mesi fa #12

• Ibla
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 53
Cara Silvana, non hai trascinato nessuno in una brutta figura, in quanto la poesia che avete scritto insieme è davvero molto bella.
Ci sono moltissime poesie di Aurelio e anche di tantissimi altri che io pur avendo apprezzato moltissimo poi non ho commentato; perché magari mi riservavo di farlo in un momento più tranquillo invece poi col sopraggiungere di miriadi di altre poesie ho finito per dimenticarmene.
A questo proposito vorrei dare il mio modesto parere: secondo me il sito corre troppo.
Tanto tempo fa scrivevo in un sito dove si potevano pubblicare solo una poesia e un racconto al mese, questo dava molto più tempo per leggere e commentare e potevo notare che anche i racconti venivano letti da molta più gente. Qui se non entri tutti i santi giorni rischi di non vedere molte delle poesie ( almeno che debba fare una ricerca per ogni autore).
Approfitto anch'io di questo spazio per fare gli auguri di buone feste a tutti gli amici del sito.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello*, Simone*

Incoerenza... 7 Anni 9 Mesi fa #13

• Simone*
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Sono d'accordo con te ..in merito al tempo che manca e anche all'interesse che va e viene perché è naturale che non deve essere un lavoro fare parte di un club di scrittura nelle varie forme ..eppure anche se non ci conosciamo
credo che occorre che un po' di comprensione e umanamente io capisco il suo sfogo ..e' successo anche a me quindi invece di fare paragrafi interi sulla punteggiatura e cosa è poesia o meno sarebbe il caso di vedere oltre ..certo con la conoscenza tra noi e il tempo che occorre ..spero di non essere stato qui a fare la superpredica a nessuno....saluti a voi tutti
Ultima modifica: 7 Anni 9 Mesi fa da Simone*.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello*

Incoerenza... 7 Anni 9 Mesi fa #14

Buongiorno a tutti, Ibla grazie della risposta, il problema non è se commentare oppure no...il post l'ho aperto per dire che bisogna essere coerenti, i commenti devono essere sia negativi che positivi con le dovute cautele ovviamente, con educazione e tatto, grazie ancora del tuo intervento, buone feste a te e a tutti.

Incoerenza... 7 Anni 9 Mesi fa #15

Simone si manca il tempo condivido con te, ma dico anche che se è sbagliata la punteggiatura piuttosto che un verbo, bisogna dirlo senza fare paragrafi inutili, appunto con educazione e intelligenza, grazie un abbraccio da un'amica.
Ringraziano per il messaggio: Simone*

Incoerenza... 7 Anni 8 Mesi fa #16

• Aita Carla
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 174
Se qualcuno si azzarda a fare "risalire" la mia ultima con un commento fatto "tanto per fare" lo picchio :huh:
Hola genteee!

Su su con la vita!
Ringraziano per il messaggio: Simone*

Incoerenza... 7 Anni 8 Mesi fa #17

• Simone*
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Dal canto mio raramente ho innalzato ...e come si nota anch'io resto serenamente nel mio limbo...forse si dovrebbe come già ho ripetuto vedere oltre..forse incoraggiando
E non è compassione verso nessuno..semmai comprensione
Non è un intervento mirato Carla forse solo un po' avventato...ma sai di stelle già ne è pieno il cielo farne un motivo di discussione mi appare così un po' riduttivo perché sai che ho stima di te come poetessa..anche se non ti conosco ...fino ad adesso in tanti anni che scrivo ..e che non significa nulla di così importante solo negli ultimi tempi sono intervenuto sul forum...ma ho imparato che non sempre il silenzio è motivo di intelligenza ..semmai è il "confrontarsi " che ci rende liberi senza esitare ... qui non ci sono gulag o altro ad aspettarci..spero che le mie parole non abbiano alcun pretesto o voglia di creare polemiche sterili...e nessuna sentenza ...un saluto e con ciò chiudo ...spero che il club possa invece sopravvivere perfino da noi stessi ...
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da Simone*.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello*, Aita Carla

Incoerenza... 7 Anni 8 Mesi fa #18

• fintipa2
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 213
si, ma il problema vero o almeno lo è per me è quello di essere coerenti con il nome del sito: CLUB POETICO. Che senso ha che si usi l'aggettivo POETICO se poi si scopre che tutti si dichiarano dilettanti e dunque non si fa poesia, ma si pubblica quello che si vuole, usando a norma solo sè stessi? Da qui discende la mia difficoltà a capire quanto si scrive qui e là, sulla critica e come debba essere. Da qui nasce la mia difficoltà a fare trasversalmente critica, quand'anche ne fossi capace o semplicemente un commento\analisi dei testi come quelli che talvolta ho inserito nel forum. Da dove cominciare? Ma soprattutto cosa si vuole? Per me si tratta di questo: far emergere quello che penso e sento, pensando alla poesia come “un fatto culturale e sociale“ e dunque un mezzo valido per esprimere noi stessi in rapporto a tutti gli altri. E’ chiaro che si pone e si porrà sempre il problema di un adeguamento del linguaggio e dei temi al mezzo che si vuole utilizzare, alla sua storia e realtà attuale e dunque di un continuo confronto. Il sottoscritto ha indicato una strada per ovviare agli ostacoli "insormontabili" dell'ergersi da maestro della cosiddetta saccenteria e del pontificare sulle opere degli altri –mai d’altro canto da rigettare tout court- ed è quello di confrontarsi con autori "terzi" del nostro patrimonio poetico storico e contemporaneo, sullo stile e sui contenuti, di cui ciascuno di noi può farsi carico basta che si abbia voglia. Non c'è altra strada che questa. In alternativa c'è solo il "do ut des" più o meno evidente che aiuta a sorreggersi l’un l’altro in una barca che sta in mezzo all’ oceano in tempesta della poesia contemporanea ma che non porta da nessuna parte. BUONE FESTE a TUTTI\E
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da fintipa2.
Ringraziano per il messaggio: Marina Lolli, Aita Carla
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.206 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.