Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questo spazio si possono pubblicare post inerenti alla cultura in genere: poeti, scrittori, quadri, film, musica ecc, per confrontarsi, discutere, ragionare e trovare l'emozioni che possono scaturirci.
Per non fare troppa confusione cerchiamo di aprire post settimanali, al massimo due a settimana.

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Qualche parola

Qualche parola 1 Mese 5 Giorni fa #1

Di tutto quello scuro attorno alla luna non parlano in molti,
Il soggetto che brilla par più vivo,
solo in relazione alla debolezza della pupilla di chi osserva .

Nello scuro collochiamo il NON essere ,
nel chiaro comprendiamo di più.

Siamo densi individui immersi nel decolorato spazio .Esso ,con infinita accoglienza ,ci ospita e cosparge di limiti a cui conferiamo massima importanza .

Vorrei vedere il negativo della nostra fotografia ,vorrei non vedere il pieno bensì il vuoto,
per scoprire l'intensità di materia che v'è ovunque .
Con infinito amore e rispetto .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Lilith50, Oudeis

Qualche parola 1 Mese 5 Giorni fa #2

• Lilith50
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 113
Forse sono proprio quei limiti che non ci consentono di vedere la densità dei vuoti.
Ringraziano per il messaggio: Oudeis

Qualche parola 1 Mese 5 Giorni fa #3

Mi permetto di darti del tu : ho letto per ora qualche tuo titolo e alcuni componimenti. Approfondiro' con calma ,ma mi sento di dirti che è proprio nei titoli,momento mai facile della poesia , che invece tu sorprendi.
Sono quasi tutti una sintesi che unisce parole perfette se vicine.Vi è un film in cui si dice che l'espressione più bella mai scritta sia "the cellar Door"..la porta della cantina...
Sono anni che rifletto su questa affermazione e nel mentre mi fermo su altri esempi di simbiosi linguistiche perfette.
I tuoi titoli credo facciano parte di quella categoria .Destano interesse ,ma in primis si risolvono da sé.
Ringraziano per il messaggio: Lilith50, Oudeis

Qualche parola 1 Mese 5 Giorni fa #4

• Lilith50
  • Senior Boarder
Ti ringrazio molto. Aspetto con interesse i tuoi feedback ai miei testi, allora. Considera che non scrivo da tutta una vita come , invece, mi capita di leggere in alcuni autori dei siti. La poesia è caduta su di me come la folgore solo sette anni fa.
Le porte delle cantine celano meraviglie. Non so se sono all’altezza. A presto rileggerti.

Qualche parola 1 Mese 4 Giorni fa #5

Comunque sia la tua dialettica non è nata solo da pochi anni,si vede che con la parola e la fantasia hai già armeggiato .
La poesia che coglie una persona mi suona strano ,perché credo che o ci sia o non ci sia ..o forse non c'era spazio.Essa è lenta e forse tu eri troppo veloce .
Mi leggerò qualcosa di tuo e di altri e vedrò.
Io ho una grande speranza nei confronti della poesia come addirittura uno strumento sociale molto efficace quanto sottovalutato . Credo anche che chi però adora la velocità ,il controllo e l'anestesia sociale non possa rallentare per una poesia.Potrebbe scambiarla per banali parole che si susseguono e che in fondo possono essere stritolate in un sincero gesto più diretto.
Detto ciò, non sto a portarti via altro tempo, se ti andrà ,sono curioso di sapere il perché del tuo nome sul profilo e cosa facevi prima di 7 anni fa con le parole...

Qualche parola 1 Mese 4 Giorni fa #6

• Lilith50
  • Senior Boarder
Hai ragione, l’animismo ha caratterizzato i miei primi anni di vita, poi far parlare le cose è diventato consuetudine. Ho scritto la mia prima poesia a sette anni ma il mio mondo fantastico si è scontrato con quello degli adulti e ho avuto la peggio. La parola è tornata mentre frequentavo le scuole medie, scrivevo piccole storie. L’intervento di mia madre è stato fatale ma ero ingegnosa e mi inventai dei piccoli spettacoli teatrali da fare in famiglia nelle feste comandate. Scrivevo sceneggiature e reclutavo cugini annoiati dagli stessi giochi. Poi sono cresciuta. Peter Pan dimentica chi sia stato. La quotidianità è diventata troppo veloce, ho cambiato città, sempre nuovi progetti in cui buttarmi, non mi ascoltavo più. In apparenza, però, forse. La brace c’era ancora. Il lavoro di educatrice d’asilo nido teneva viva una piccola fiammella. Sette anni fa ero in spiaggia. C’era il mare e mia nonna anche se, fisicamente, lei ci aveva lasciati tempo addietro. Sono stata male, mi sembrava di avere la febbre. Ho cominciato a scrivere quel giorno. Anche mia nonna scriveva, ha scritto per tutta la sua vita ma ha distrutto tutto.L’unica cosa che abbiamo ritrovato in uno dei suoi cassetti è un foglio strappato dal suo quaderno con la mia poesia scritta da lei a penna. Evidentemente il mio foglio si stava logorando e lei voleva salvare i miei versi. Quattro anni fa mia zia mi mandò la foto del foglio. Volevano sapere cosa fosse. Ho pianto tanto, davvero tanto. Ho pensato che fosse il momento di fare quello che mi rende felice. È diventato un atto di ribellione e sono diventata Lilith. Lilith non va d’accordo con la velocità, con l’omologazione, con chi usa le parole per manipolare la massa. C’è ancora in me la bambina che giocava da sola. Adesso so come proteggerla. Spero di non aver trascurato nulla.

Qualche parola 1 Mese 4 Giorni fa #7

Grazie,direi che non ho altre domande ,il tuo soprannome suggeriva già qualcosa di indipendente per quelle poche cose che so sulla sua origine ( le so da un giorno) .

La storia che hai raccontato è un insieme di spaccati,la parola "lacrime " mi ha colpito tra tutte..."ho pianto tanto"...
Non mi resta che leggere il resto dei tuoi scritti ,spero ti svelino nella tua identità reale .
Non saprei darti un'età,tantomeno un aspetto ,ma è meglio così... Leggerò..
A cui basta un accento in meno per stravolgersi.
.. Già! Una domanda sì c'è...se posso...:ma sei una persona entusiasta ? C'è qualcosa che ti entusiasma più di altre ?
Affinché io non sembri un poliziotto che interroga ,direi che ho già invaso troppo ,non farò più domande .Mi limiterò a leggere.
Grazie mille per la distesa risposta ..Davvero grazie.

Qualche parola 1 Mese 4 Giorni fa #8

• Lilith50
  • Senior Boarder
Mi entusiasma conoscere persone che ne sanno più di me. Lo trovo esaltante. Potrei prendermi la più grande sbronza della mia vita. Se vuoi darmi un’età, ti dico che me ne sento 27. Purtroppo il numero accanto al mio pseudonimo mi ricorda che sono in questo sito da tre anni. Vabbè! Il tempo non perdona ????

Qualche parola 1 Mese 3 Giorni fa #9

• Lilith50
  • Senior Boarder
Era una faccina :) non punti interrogativi

Qualche parola 1 Mese 3 Giorni fa #10

Persone che me sanno più di te,denota che tu comunque ne sappia molte????????.
Sulla tua età ,direi che me ne sono arrivati 27 di euforia ed il resto di riempimento.
Però da come scrivi è chiaro!Mi fido! Ne sai tante ...
Io purtroppo ne so davvero poche ,ma come te resto ammirato di fronte alle persone molto istruite e parimenti emotive . Ho visto che hai commentato la mia chiacchierata con un altro ragazzo .Mi spiace molto sentirlo così cementificato ,purtroppo lo capisco ,ma ho la sensazione sia giovane e mi spiace ...Però dice cose che conosco bene e che trovo ragionevoli.
Risultato: dubbio irrisolto.
Ti mando un saluto ,per ora resti nella top 3 del club. ..sono certo tu abbia un segreto che ti ha resa così
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.