Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questo spazio si possono pubblicare post inerenti alla cultura in genere: poeti, scrittori, quadri, film, musica ecc, per confrontarsi, discutere, ragionare e trovare l'emozioni che possono scaturirci.
Per non fare troppa confusione cerchiamo di aprire post settimanali, al massimo due a settimana.

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Un regalo particolare

Un regalo particolare 7 Anni 8 Mesi fa #11

• fintipa2
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 213
Antonia Vono ha scritto:
Ti ringrazio profondamente e rinnovo la stima nei tuoi confronti Henry Lee, il motivo che mi ha allontanata dal Club Poetico, che è il luogo di poesia che ho amato più di ogni altro, è semplice: il clima e astioso e poco armonioso, non c'è generosità d'animo, ma ognuno vorrebbe prevaricare sull'altro. Ho collaborato per poco tempo facendo parte dello staff, con la voglia di esaltare ognuno di voi e con l'aiuto di Francesco per portare alla luce le capacità di ciascuno, perché l'amore per la poesia esiste e non ha limiti, non è limitante ma va oltre le apparenze e il proprio ego. Riconoscere le altrui capacità è alla base di ogni crescita personale e lavorare affinché queste appaiano anche agli occhi di chi legge è stato non solo gratificante, ma gioioso, ma come potrai notare anche dalla risposta di Simone o dalle assenze di risposte di persone che invece sono spesso presentissime nel forum, non siamo i benvenuti e non ci vuole un genio per comprenderlo.
Francesco è stato tacciato come "professore arrogante"e ci è stato detto che siamo stati poco professionali, non credo sia il clima giusto per continuare a pubblicare e far finta di niente.
Credo di aver svolto il mio compito con caparbietà e serietà ma anche con quell'amore che dà e non chiede nulla in cambio. Collaborare con le persone a cui abbiamo fatto recensione e video è stato un arricchimento e una grande soddisfazione nel nostro piccolo.
Vorrei solo dire a tutti che forse vi parrà cosa di poco conto conoscere le regole grammaticali, ortografiche, i verbi con le loro coniugazioni e scrivere in forma corretta, ma è fondamentale per essere comprensibili e se qualche volta qualcuno vi ha corretti non è stato per arroganza, ma semplicemente perché non si può e non si deve confondere una affermazione con un pronome riflessivo, così come non si deve confondere il verbo essere dalla congiunzione e così via, o la negazione né dall'avverbio di luogo o pronome ne, perché cambia il senso del verso e così via, se volete arrivare a farvi comprendere dovete( e sottolineo dovete) correggere i vostri errori, leggete, leggete e leggete ancora e ancora e se non siete sicuri andate a controllare, abbiamo questo mezzo straordinario che è internet, motore di ricerca che mette in comunicazione e permette di conoscere tutto ciò che non ci è familiare, usatelo con intelligenza.
Ultimo e non ultimo ringrazio tutti per l'avventura meravigliosa.
Buon Natale a tutti.

un testo che fa riflettere ma che sicuramente non mi sorprende poichè ripropone temi già visti in altre parti legati alla litigiosità dei poeti e alla loro piccolissima se non del tutto assente propensione al confronto, per quanto invece con grandissima enfasi e solo a parole declamata. Per questo da parte mia ed in linea con quanto sopra esposto, consiglio di confrontarsi con autori terzi a disposizione su internet per chi non abbia voglia di farlo sui libri, prima di pubblicare qualsiasi cosa. Lì ci sono, eccome "maestri e professori" capaci di bocciare senza alcun riguardo e promuovere solo rarissimamente chi se lo merita, altro che "errori grammaticali". Ma forse in fondo si vuole tutt'altro. Buone Feste
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Cristina Biga, sasha, Aita Carla

Un regalo particolare 7 Anni 8 Mesi fa #12

• Admin-Enzo*
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 654
Cara Antonia, per qualche motivo mi sento chiamato in causa.
Il discorso che abbiamo avuto quando c'era la collaborazione nello staff, era solo perché alcuni autori non venivano presi in considerazione sia per gelosia sia per il modo in cui scrivevano perché ritenuti non all'altezza della vostra attenzione.
Successivamente al quel fatto notai che molti autori si allontanarono dal sito e venni a sapere che qualcuno parlava male sia dello staff che del sito.
Cosa poco carina e molto infantile.
A questo punto ritengo che ogni considerazione dentro lo staff rimanga dentro lo staff e se ritieni che il sito sia di tuo gradimento siamo felici di averti con noi.
Ricordiamo che avere un sito armonioso è compito di voi autori, la collaborazione e il commentare educatamente e non scrivendo "ma che schifo hai scritto e chi te l'ha pubblicato" non è carino ne riceverlo ne per gli altri che leggono.
Ricordiamo anche che non abbiamo mai mandato via nessuno dal sito se non costretti per la loro arroganza.
Vi notifico anche questa decisione dall'amministrazione: la decisione di chiudere il sito per mancanza di fondi e per il poco interesse degli autori nel tenerlo attivo.
A questo punto spero che la questione dello staff rimanga una cosa privata e non divulgata ai quattro venti.
Colgo l'occasione di augurarvi buone feste.

Mi scuso per i refusi, scrivo da un telefono
Cordiali saluti, Admin
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da Admin-Enzo*.
Ringraziano per il messaggio: Cristina Biga, Marina Lolli

Un regalo particolare 7 Anni 8 Mesi fa #13

• Antonia Vono
Caro admin grazie di tutto.
Ringrazio per la pazienza e rinnovo i miei auguri.
Resto ferma nella decisione che lei già conosce.
Saluti a tutti.

Antonia
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da Antonia Vono.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.252 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.