Antonia Vono ha scritto:
Ti ringrazio profondamente e rinnovo la stima nei tuoi confronti Henry Lee, il motivo che mi ha allontanata dal Club Poetico, che è il luogo di poesia che ho amato più di ogni altro, è semplice: il clima e astioso e poco armonioso, non c'è generosità d'animo, ma ognuno vorrebbe prevaricare sull'altro. Ho collaborato per poco tempo facendo parte dello staff, con la voglia di esaltare ognuno di voi e con l'aiuto di Francesco per portare alla luce le capacità di ciascuno, perché l'amore per la poesia esiste e non ha limiti, non è limitante ma va oltre le apparenze e il proprio ego. Riconoscere le altrui capacità è alla base di ogni crescita personale e lavorare affinché queste appaiano anche agli occhi di chi legge è stato non solo gratificante, ma gioioso, ma come potrai notare anche dalla risposta di Simone o dalle assenze di risposte di persone che invece sono spesso presentissime nel forum, non siamo i benvenuti e non ci vuole un genio per comprenderlo.
Francesco è stato tacciato come "professore arrogante"e ci è stato detto che siamo stati poco professionali, non credo sia il clima giusto per continuare a pubblicare e far finta di niente.
Credo di aver svolto il mio compito con caparbietà e serietà ma anche con quell'amore che dà e non chiede nulla in cambio. Collaborare con le persone a cui abbiamo fatto recensione e video è stato un arricchimento e una grande soddisfazione nel nostro piccolo.
Vorrei solo dire a tutti che forse vi parrà cosa di poco conto conoscere le regole grammaticali, ortografiche, i verbi con le loro coniugazioni e scrivere in forma corretta, ma è fondamentale per essere comprensibili e se qualche volta qualcuno vi ha corretti non è stato per arroganza, ma semplicemente perché non si può e non si deve confondere una affermazione con un pronome riflessivo, così come non si deve confondere il verbo essere dalla congiunzione e così via, o la negazione né dall'avverbio di luogo o pronome ne, perché cambia il senso del verso e così via, se volete arrivare a farvi comprendere dovete( e sottolineo dovete) correggere i vostri errori, leggete, leggete e leggete ancora e ancora e se non siete sicuri andate a controllare, abbiamo questo mezzo straordinario che è internet, motore di ricerca che mette in comunicazione e permette di conoscere tutto ciò che non ci è familiare, usatelo con intelligenza.
Ultimo e non ultimo ringrazio tutti per l'avventura meravigliosa.
Buon Natale a tutti.
un testo che fa riflettere ma che sicuramente non mi sorprende poichè ripropone temi già visti in altre parti legati alla litigiosità dei poeti e alla loro piccolissima se non del tutto assente propensione al confronto, per quanto invece con grandissima enfasi e solo a parole declamata. Per questo da parte mia ed in linea con quanto sopra esposto, consiglio di confrontarsi con autori terzi a disposizione su internet per chi non abbia voglia di farlo sui libri, prima di pubblicare qualsiasi cosa. Lì ci sono, eccome "maestri e professori" capaci di bocciare senza alcun riguardo e promuovere solo rarissimamente chi se lo merita, altro che "errori grammaticali". Ma forse in fondo si vuole tutt'altro. Buone Feste