Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuti sul nostro forum

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo sito.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti sempre con noi.

ARGOMENTO: un ingegnere poeta?

un ingegnere poeta? 8 Anni 4 Mesi fa #1

• leo maledetto
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho 28 anni, sono della provincia di Macerata e udite udite mi sto per laureare alla magistrale in ingegneria elettronica.
Che ci fa un ingegnere in un gruppo di poeti? Beh la mia amica Valentina, che fa parte di questo gruppo mi ha stuzzicato per provare a scrivere una poesia e sembra che me la cavi. Io non mi sento poeta però vedo la poesia come sfogo. Ora ogni tanto scrivo qualcosa e spero apprezziate.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello*

un ingegnere poeta? 8 Anni 4 Mesi fa #2

Benvenuto nel Club Poetico, ho letto qualcosa di tuo, bravo mettersi alla prova è sempre molto stimolante, sono sicura che ti troverai bene, ciao.
Ringraziano per il messaggio: Simone*, leo maledetto

un ingegnere poeta? 8 Anni 4 Mesi fa #3

• leo maledetto
  • Fresh Boarder
Ti ringrazio Silvana. ciao!

un ingegnere poeta? 8 Anni 4 Mesi fa #4

• fintipa2
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 213
ciao e benvenuto. I poeti appartengono a tutte le categorie sociali, ma la poesia non è uno sfogo. Che io sappia o almeno non ne ho mai avuto l'impressione, non hanno scritto per sfogo Dante, Leopardi, Quasimodo, Pasolini, Majakovskij, Lorca e la lunga schiera che ci ha preceduti. E' importante invece che il poeta introduca il suo punto di vista tra quelli che già ci sono stati e tra quelli contemporanei, cercando di dire qualcosa di nuovo. Ciò comporta leggere e cercare di capire quello che già è stato scritto o scrivono i colleghi contemporanei per arricchirsi confrontando stili e contenuti. Le ripetizioni, le serialità annoiano il lettore, così anche la proposizione solo di propri scritti senza affacciarsi mai a quelli degli altri. E' benvenuto sempre ogni apporto linguistico, facendo partecipi gli altri del proprio patrimonio culturale e scientifico. Nulla è vietato, però è meglio conoscere le regole del gioco esattamente come in una partita di calcio. Saluti
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello*, leo maledetto

un ingegnere poeta? 8 Anni 4 Mesi fa #5

• leo maledetto
  • Fresh Boarder
Ciao fintipa. io non scrivo perchè voglio impressionarvi o farne un mestiere. Io scrivo per rivelare quello che ho dentro, se poi le mie poesie risultano noiose pazienza. Io sono il primo a non credere di essere un poeta e lo lascio ad altri. Se le mie poesie piacciono va bene se non piacciono non importa. di sicuro non scrivo per avere niente indietro. Grazie comunque dell'opinione.

un ingegnere poeta? 8 Anni 4 Mesi fa #6

• Michelina
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Complimenti per il tuo prossimo traguardo ed é bello che un giovane che studia argomenti lontani dalla poesia, si dedica a questa arte piena di emozioni. Mi sei molto simpatico perché mio figlio sta studiando ingegneria elettronica.Un in bocca al lupo e un caro saluto Michelina.

un ingegnere poeta? 8 Anni 4 Mesi fa #7

• Simone*
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Benvenuto anche da parte mia
Per fortuna scrivere e'liberta di pensiero e non credo che si scriva solo per se stessi se si pubblica su un sito letto da molti
Quindi che sia poesia per quello che ognuno la intende
Benvenuto ancora da parte mia e che siano le cose che scriviamo a dare emozioni
senza troppi dettami e regole
Ultima modifica: 8 Anni 4 Mesi fa da Simone*.

un ingegnere poeta? 8 Anni 4 Mesi fa #8

• leo maledetto
  • Fresh Boarder
Vi ringrazio a tutti, io sono molto umile e ogni critica costruttiva la accetto molto volentieri :)
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello*, Simone*
Tempo creazione pagina: 0.232 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.