Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuti sul nostro forum

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo sito.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti sempre con noi.

ARGOMENTO: PAROLE E UOMINI POSSONO CAMBIARE IL MO

PAROLE E UOMINI POSSONO CAMBIARE IL MO 3 Anni 1 Mese fa #1

  • Luto
  • Avatar di Luto
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Salve, mi presenta,
Luca
sono approdato qui perchè mi serve un luogo, un modo per esprimere o almeno cercare di farlo, cio
che non riesco piu a fare con le persone che mi stanno attorno.
Vi ho trovato per caso, dopo una sera a litigare su discussioni che non posso piu fare e sostenere.
Non riesco piu a gestire la mediocrità ma non prendetemi per superbo.
Non posso piu parlare con persone che a leggere notizie assurde come
la nota questione della minorenne morta dopo un 'gara' su TikTok,
non si interrogano sulla questione per me fondamentale, i genitori dov'erano? Il problema non è legislativo, non basta vietare l'uso di un software.
Ormai si dar per assodato che una vita digitale e virtuale sia un diritto mentre non si capisce che la mente va formata
passo dopo passo con insegnamenti ed esempio.
Io su questo mi interrogo e mi chiedo che società vogliamo per le nuove generazioni e per noi, ma soprattutto cosa possiamo realmente fare.
Io ho due figli di 11 e 12 anni e la preoccupazione è di riuscire a fare un buon lavoro.
Se saranno diversi da una massa di ingobbiti individui calati sui loro telefoni allora avremo vinto.

Insomma scusate il dilungarsi delle mie parole ma queste sono alcune delle mie motivazioni per essere qui.
Spero di essere nel posto giusto.

Ho iniziato a scrivere e spero che qualcosa sia pubblicato in modo da condividere.
Scrivere e leggere aiuta tutti e serve a comprendere e riflettere.

PAROLE E UOMINI POSSONO CAMBIARE IL MONDO

GRAZIE

Luca
Ultima modifica: 3 Anni 1 Mese fa da Luto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Enzo Agostini*, Silvana Montarello

PAROLE E UOMINI POSSONO CAMBIARE IL MO 3 Anni 1 Mese fa #2

  • Grazia Savonelli
  • Avatar di Grazia Savonelli
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Sono d accordo,
a volte le parole
fanno, interagiscono,
creano le basi per
dare inizio a progetti,
oltre alle sensazioni.
Il problema per me
È che si va troppo di fretta,
un mondo dove i ritmi
sono avulsi...
Spesso fanno male.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Enzo Agostini*, Silvana Montarello

PAROLE E UOMINI POSSONO CAMBIARE IL MO 3 Anni 1 Mese fa #3

Ciao Luca intanto benvenuto nel Club di sicuro sei nel posto giusto, poi sollevi delle questioni che purtroppo giorno dopo giorno precipitano, l'uso incontrollato dei social da parte di (bambini ancora troppo ingenui per capire ciò che e bene o male) senza la presenza dei genitori vuoi per lavoro vuoi perchè presi da altro siamo arrivati ad un limite davvero molto pericoloso.
Vorrei risponderti al fatto che sei preoccupato di riuscire a svolgere al meglio il compito di genitore, vedi da mamma di due ragazze adesso già grandi ti posso solo dire che nessuno e perfetto, tutti sbagliamo come genitori in quanto credo sia la cosa più difficile al mondo fare i genitori e esser perfetti.
Io ci spero che il mondo possa cambiare ma mettiamo anche del nostro affinchè ciò avvenga, grazie per questo bellissimo post dove mi ci sono messa di impegno a riflettere ma soprattutto a risponderti, a presto e buona poesia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Enzo Agostini*

PAROLE E UOMINI POSSONO CAMBIARE IL MO 3 Anni 1 Mese fa #4

  • ING BOWLING
  • Avatar di ING BOWLING
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 70
  • Ringraziamenti ricevuti 100
Parole, fatti, Uomini.
Probabilmente è qualcosa inseguito, a più riprese, dalla notte dei tempi ed insistere non può certo nuocere. È la mia piccola grande utopia. Infatti a l’indirizzo delle parole, debbono seguire, con esempi e motivazioni, fatti aderenti che già non si contraddicano di personali tornaconti, di lacunose boriosità, di “fate quello che dico, non quello che faccio”. Per creare Uomini felici di essere tali, consapevoli che è il sistema di vita migliore. Non è difficile comprendere che non possiamo possedere tutto, quanto verificare che nella tranquillità, dove nessuno ha fame, regni la serenità (indispensabile ad evitare “scciopòni” e “copàte” o, quantomeno, ridurre drasticamente). Persone che non si lascino abbindolare da l’apparente facilità di vivere da ”uomini (mezzi), ominicchi, pigliainculo e ququaraquà”, perché questi a loro volta plasmano altri mezz’uomini, ominicchi, pigliainculo e ququaraquà, se non di qualità peggiore: dovendosi adattare ad essere i migliori. E aiutandoci, Dio non resterà certo a guardare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Enzo Agostini*, Silvana Montarello
Tempo creazione pagina: 0.262 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.